/CHI SIAMO
CHI SIAMO 2019-04-09T14:36:05+00:00

Turismo Artigianale

Il casolare è stato costruito nel 1642 ed apparteneva alla nobile Famiglia Rospigliosi di Lamporecchio. Veniva utilizzata come abitazione per i numerosi fattori che la famiglia aveva. 

Abbiamo iniziato la ristrutturazione nel 2014 a aperto come agriturismo nel giugno 2016. 

La passione e la dedizione con la quale ci siamo dedicati alla casa ci rende adesso orgogliosi di presentarvela ed entusiasti di accogliervi.

Teniamo molto al rispetto per la meravigliosa natura che ci circonda affinché le generazioni future possano continuare a godere di un così bel posto. 

Per questa ragione: 

-curiamo l’oliveto e l’orto senza l’utilizzo di fertilizzanti chimici o pesticidi, portando avanti pratiche biologiche. 

-utilizziamo fonti di energia rinnovabili, come legna e sole. Infatti abbiamo una caldaia a legna a basse emissioni e pannelli solari per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria. 

-facciamo attenzione a ridurre il più possibile l’utilizzo di plastica, evitando materiali usa e getta e fornendo nella camere un cortesy kit sostenibile composto da sapone solido “homemade” e in dispenser. 

-partecipiamo alla raccolta differenziata, in accordo con le disposizioni comunali.

-organizziamo attività di laboratorio e orto didattico con bambini, per promuovere, anche ai più piccoli, una cultura ed un modello di vita sostenibile. 

Vi chiediamo di condividere con noi questa filosofia durante il vostro soggiorno qui!

Luca, accompagnatore turistico per gruppi italiani e francesi fuori dall’azienda; agricoltore al Podere. Dediti da sempre al turismo ed alla natura, da tre anni abbiamo fatto delle nostre passioni, un lavoro.
Viola, agente di viaggio e curatrice estetica del Rondinaio. Da 3 anni dediti al turismo ed alla natura, delle nostre passioni abbiamo fatto un lavoro. Dediti da sempre al turismo ed alla natura, da tre anni abbiamo fatto delle nostre passioni, un lavoro.
Cecilia, Maria Rosa, Franco, Silvio, i nostri genitori, di grande aiuto in cucina e sempre disponibili per consigli di ogni tipo.

COSA FARE

A 8 km in direzione Pisa-Lucca si incontra il Padule di Fucecchio, la più estesa zona umida interna in Italia , ampia circa 2000 ettari. Di grande interesse ornitologico, si possono fare escursioni guidate o passeggiate in autonomia, godendo di un paesaggio molto particolare.
Nel raggio di poche decine di chilometri dalla struttura il territorio offre gioielli tutti da scoprire: le splendide ville che appartenevano alla famiglia Medici a Quarrata, Lamporecchio e Cerreto Guidi, musei di storia del territorio e di arte contadina a Porciano, suggestivi borghi ricchi di storia come Certaldo, città natale di Giovanni Boccaccio e San Miniato. Con la bella stagione questi paesini si animano con feste enogastronomiche e culturali, tra cui il festival delle arti di strada “mercantia” a Certaldo, la sagra del tartufo a San Miniato, solo per citare le più rinomate.
Copyright 2018 – Podere Rondinaio | All Rights Reserved
Via Orbignanese, 123, 51035 Lamporecchio PT
Copyright 2018 – Podere Rondinaio | All Rights Reserved
Via Orbignanese, 123, 51035 Lamporecchio PT